Home | Home
Comune di Crecchio
Nuovo Piano Regolatore Generale. Entrata in vigore. PDF Stampa E-mail
Scritto da Geom. Giulio Saraceni   
Mercoledì 28 Dicembre 2011 14:54

Si comunica che sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo Ordinario n.78 del 28.12.2011, è stato pubblicato l'avviso dell'approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale del Comune di Crecchio.

Il nuovo P.R.G., efficace dalla data odierna, è consultabile nella sezione di questo sito web "Atti e modulistica", sotto sezione "Strumenti urbanistici", insieme con il nuovo Regolamento Edilizio e la nuova delimitazione del centro abitato.

Crecchio, lì 28.12.2011

Il Responsabile dell'Area Tecnica

Geom. Giulio Saraceni

 
Riciclabruzzo + differenziata - rifiuti. Premiato il Comune di Crecchio. PDF Stampa E-mail
Scritto da Geom. Giulio Saraceni   
Giovedì 15 Dicembre 2011 14:48

Lunedì 12 dicembre 2011 a Teramo, presso il Museo Civico Archeologico F. Savini - Sala "San Carlo", nell'ambito dell'iniziativa regionale "Riciclabruzzo + differenziata - rifiuti. Promuovere la società del riciclo e ridurre la produzione di rifiuti." organizzata dalla Regione Abruzzo in collaborazione con Legambiente Abruzzo e CONAI, il Comune di Crecchio è stato premiato come COMUNE RICICLONE 2011.

Alla premiazione regionale, che fa seguito a quella nazionale del 14 luglio scorso, hanno partecipato il Sindaco Dott. Nicolino Di Paolo ed il Consigliere Ivo Ferrante, delegato per l’ambiente ed i servizi di igiene ambientale, che con grande soddisfazione hanno ritirato il premio come riconoscimento per i risultati della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nel corso dell'anno 2010.

Straordinario il risultato ottenuto da Crecchio con il 63,94% di Rifiuti Differenziati raccolti nel 2010 grazie all’attivazione del nuovo servizio, eliminando tutti i cassonetti stradali con un evidente miglioramento della sostenibilità ambientale.

Tra i 104 comuni della Provincia di Chieti la cittadina di Crecchio si è classificata sesta, mentre tra i 305 comuni della Regione Abruzzo è risultata nona.

L’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore la cittadinanza intera per la collaborazione e sensibilità dimostrata a beneficio dell’ambiente e la salvaguardia del territorio, invitandola ed esortandola a migliorare i già ottimi risultati conseguiti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Dicembre 2011 14:52
 
Lotteri di S. Elisabetta: numeri vincenti PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Lunedì 05 Settembre 2011 15:01

Ecco i numeri vincenti della lotteria di S. Elisabetta 2011:

1° premio   00648
2° premio   16258
3° premio    02180
4° premio    15277
5° premio    9737
6° premio    2245


Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Settembre 2011 09:13
 
Premiato il Sindaco di Crecchio a Bruxelles dalla Commissione Europea PDF Stampa E-mail
Scritto da Geom. Giulio Saraceni   
Venerdì 02 Dicembre 2011 13:12

ll "Patto dei sindaci" protagonista in Europa

Martedì 29 Novembre 2011 una delegazione di sindaci D’Abruzzzo, guidati dall'assessore regionale all'Energia, Mauro Di Dalmazio, è arrivata nel cuore dell'Europa, nella sede del Parlamento, a Bruxelles, per la cerimonia "Il Patto dei sindaci protagonista in Europa”. E' stato Pedro Ballesteros, Responsabile del Patto per i Sindaci della Commissione Europea, al termine della cerimonia a consegnare una targa a tutti i sindaci abruzzesi che hanno partecipato al progetto, tra i quali il Sindaco di Crecchio Dott. Nicolino Di Paolo, ed il Sindaco di Villetta Barrea, che per primi in Abruzzo hanno portato a compimento, e regolarmente rendicondati, gli interventi finanziati dalla Regione Abruzzo a favore dei 305 Comuni, cosi come riconosciuto anche dall’Anci dal rappresentante presente alla cerimonia Mario Trivarelli.

«Accogliamo con grande entusiasmo questo progetto che ha dato spazio anche ai Comuni più piccoli - ha detto Ballesteros nel dare il premio - e dimostrato così il vero valore del Patto dei Sindaci».

L'Abruzzo ha potuto usufruire anche di una vetrina straordinaria nel Parlamento Europeo, con la proiezione di un video all'interno dell'emiciclo, un filmato visto da tutti gli amministratori presenti alla cerimonia del Patto.

«Abbiamo realizzato un gioco di squadra straordinario - ha sottolineato l'assessore Mauro Di Dalmazio - coinvolgendo i sindaci nella progettazione di interventi di efficienza ambientale sul territorio e le Province nella fase di supporto alle amministrazioni più piccole. Grazie a questa sinergia abbiamo ricevuto il plauso dell'Europa. È un punto di partenza e non di arrivo per proseguire in questa maniera anche in altri ambiti. Ha detto Jerzy Buzek, presidente del Parlamento Europeo, che le città e quindi i Sindaci sono una rete di informazioni che valgono più delle nazioni».

«Siamo stati abili nello sfruttare le opportunità concesseci dall'Europa - ha spiegato Antonio Sorgi, direttore regionale - vincendo la scommessa partendo da una idea semplice, quella di costituire una governance regionale, con una cabina di regione formata da Regione, Province e Anci. Questo ci ha permesso di avere un'adesione completa di tutte le istituzioni che sono diventate protagoniste nell'attuazione dell'obiettivo 20-20-20 in Abruzzo. Oggi in Abruzzo sono aperti 500 cantieri e tutti i comuni parlano di Seap, Bei, Piano d'Azione, termini fino a poco tempo fa sconosciuti. Questa forte disseminazione sul territorio che può essere da stimolo anche per i privati può rappresentare un circolo virtuoso per rilanciare un settore importante dell'economia della Regione in una situazione che vede sofferenze in altri ambiti per la congiuntura che stiamo vivendo».

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Dicembre 2011 13:17
 
Concessione in uso della Palestra Comunale. PDF Stampa E-mail
Scritto da Geom. Giulio Saraceni   
Martedì 09 Agosto 2011 10:24

Si ricorda che entro il 20.08.2011 devono pervenire le istanze per la concessione in uso e/o gestione convenzionata della Palestra Comunale.

L'avviso è pubblicato sul sito web istituzionale dell'Ente nella sezione "Atti e modulistica" - "Avvisi e Comunicati", mentre gli schemi di domanda sono scaricabili dalla sezione "La Modulistica" - "Area Tecnica" - "Varie".

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Agosto 2011 10:27
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL