Home | Home
Comune di Crecchio
Imposta Municipale Propria 2013. Aliquote e criteri. PDF Stampa E-mail
Scritto da Geom. Giulio Saraceni   
Venerdì 29 Novembre 2013 11:39

Si comunica che nella Sezione "Atti e modulistica" di questo sito istituzionale, nel link "Avvisi e Comunicati" sono a disposizione le aliquote da applicare all’Imposta Municipale Propria per l’annualità 2013, determinate con deliberazione di Consiglio Comunale n.8 del 07.05.2013, esecutiva, consultabile nella Sezione "Atti e modulistica", nel link "Le Delibere".

Altresì nella Sezione "Atti e modulistica", nel link "Le Delibere", è consultabile la deliberazione di Consiglio Comunale n.21 del 27.11.2013, ad oggetto: "Art. 2 bis D.L. n. 102/2013 convertito in L. n. 124/2013. Modifica Regolamento Imposta Municipale Propria (IMU) per equiparazione all'abitazione principale degli immobili concessi in comodato d'uso a parenti."

 

 
PREMIO NAZIONALE "GREEN RIBBON" 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Geom. Giulio Saraceni   
Mercoledì 20 Novembre 2013 13:41



Giovedì 21.11.2013 a
Roma, presso i locali della F.N.S.I. (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) in C.so Vittorio Emanuele II,  349, il Comune di Crecchio è stato premiato “Paese ecosostenibile”.

Ha ritirato il Premio Nazionale Green Ribbon 2013 il Sindaco Dott. Nicolino Di Paolo, accompagnato dal Vice-Sindaco Sig. Gaetano Carinci.

La Giuria D’Onore è stata presieduta dal Presidente Nazionale F.N.S.I. Giovanni Rossi.

La motivazione del premio:

COMUNE DI CRECCHIO, PAESE ECOSOSTENIBILE
Il Comune di Crecchio dal giugno 2009 si è impegnato concretamente a perseguire politiche intese alla riduzione dell’emissione di gas serra e all’applicazione del protocollo di Kyoto, come strumento efficace per promuovere azioni efficienti contro il cambiamento climatico, aumentando il livello di efficienza energetica e la quota di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile. Un plauso a questa azione amministrativa capace di fornire un concreto contributo al miglioramento della qualità dell’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento. Crecchio, un paese verde ad emissioni zero: l’ecosostenibilità è realtà!

Ricordiamo gli interventi promossi dal Comune da giugno 2009:

Realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra da 1 MWp;

Installazione di pannelli fotovoltaici sugli edifici comunali per una potenza complessiva di 78,40 KW;

Sostituzione di n.4 caldaie a gas metano con pompe di calore elettriche, utilizzando l'energia prodotta dagli impianti fotovoltaici (Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado nel Capoluogo, Palestra, Municipio);

Sostituzione di mille lampade a vapore di sodio da 250 w della pubblica illuminazione con lampade a risparmio energetico da 75 w;

Istituzione della raccolta differenziata con il sistema porta a porta dei rifiuti solidi urbani, nonché degli indumenti usati, oli vegetali esausti, farmaci e pile esauste;

Premiato COMUNE RICICLONE per aver superato la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti del 65% nel 2010, 2011 e 2012;

Percentuale di raccolta differenziata fino ad ottobre 2013 oltre il 70%;

Distribuzione di acqua micro filtrata e gasata;

Pulizia e manutenzione costante di cunette, banchine, scarpate e tombini delle strade comunali nonché del verde pubblico e giardini;

Giornate ecologiche per la pulizia straordinaria di aree pubbliche.








Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Novembre 2013 01:06
 
Fornitura gratuita o semi-gratuita di libri di testo. Anno Scolastico 2013-2014. PDF Stampa E-mail
Scritto da Geom. Giulio Saraceni   
Giovedì 07 Novembre 2013 16:17

 

Si comunica che nella Sezione "Atti e modulistica" di questo sito istituzionale sono a disposizione:

- Nel link "Avvisi e Comunicati" l'avviso per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo per l'Anno Scolastico 2013-2014;

- Nel link "La Modulistica", Categoria "Segreteria Comunale", il modello di domanda.

 

 
Un presepe per tutti. 2^ Rassegna. PDF Stampa E-mail
Scritto da Geom. Giulio Saraceni   
Mercoledì 13 Novembre 2013 09:38

I moduli per le iscrizioni possono essere scaricati dal link "Atti e modulistica" - "La Modulistica" - "Segreteria comunale".


 
Crecchio premiato "Comune riciclone 2013" PDF Stampa E-mail
Scritto da Geom. Giulio Saraceni   
Lunedì 08 Luglio 2013 19:07



Lunedì 8 luglio 2013 a Roma, Presso l’Hotel Quirinale, nell’ambito dell’iniziativa nazionale organizzata da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, il Comune di Crecchio è stato premiato come COMUNE RICICLONE 2013, conseguendo l'ambito premio per il terzo anno consecutivo.
Giunta alla XX edizione, l'iniziativa di Legambiente  premia le comunità locali, amministatori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.
Alla premiazione nazionale hanno partecipato il Consigliere Sig.ra Teresa Di Benedetto, Delegata per l’ambiente ed i servizi di igiene ambientale ed il Capogruppo consiliare di maggioranza Sig. Domenico Scarinci, che con grande soddisfazione hanno ritirato il premio, alla presenza del Ministro dell'Ambiente Andrea Orlando.
“Fare la raccolta differenziata – ha commentato il Ministro – è un fenomeno ormai duraturo che vede crescere la consapevolezza delle amministrazioni e dei cittadini. Dimostra anche che, quando il Paese trova gli strumenti adatti, le amministrazioni che ci credono ce la fanno."
Straordinario il risultato ottenuto da Crecchio con il 68,70% di Rifiuti Differenziati raccolti nel 2012 grazie al servizio attivo dalla fine del 2009, con il quale sono stati eliminati tutti i cassonetti stradali con un evidente miglioramento della sostenibilità ambientale.
Tra i 104 comuni della Provincia di Chieti la cittadina di Crecchio si è classificata seconda come percentuale di raccolta differenziata nel 2012 ed in base all'indice di buona gestione, mentre tra i 305 comuni della Regione Abruzzo Crecchio è risultata quarta.
L’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore la cittadinanza intera per la collaborazione e sensibilità dimostrata a beneficio dell’ambiente e la salvaguardia del territorio, invitandola ed esortandola a migliorare i già ottimi risultati conseguiti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Luglio 2013 19:50
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL