Home | Notizie | Raccolta oli minerali esausti. Anno 2015.
Raccolta oli minerali esausti. Anno 2015. Stampa E-mail

Il Comune di Crecchio, nell’ambito del servizio di raccolta differenziata, da quest’anno provvederà, con l’ausilio della Ditta I.T.RO.FER. s.a.s. Servizi Ecologici di Montesilvano (PE), al “Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento degli oli minerali esausti”, esclusivamente:

Scarti di olio motore, olio per ingranaggi e oli lubrificanti:

scarti di olio minerale per motori, ingranaggi e lubrificazione, non clorurati, codice rifiuto 13.02.05.

Non saranno raccolti oli vegetali e/o di frittura i quali devono essere conferiti nei contenitori già installati nel Capoluogo, in Villa Selciaroli e Villa Tucci.

Sono state localizzate n.2 aree di raccolta, una in Villa Tucci ed una in Villa Selciaroli.

La raccolta ha cadenza annuale.

L’iniziativa intrapresa vuole contribuire alla tutela dell’ambiente.

Modalità di conferimento:

1) Prenotare telefonicamente al Comune chiamando il n.0871941661 (ore ufficio) chiedendo della Sig.ra Ester (interno 5) o Sig. Gianfranco (interno 4), comunicando il giorno prescelto tra i due indicati e la quantità complessiva da conferire;

2) Conferire il rifiuto nelle aree di raccolta agli addetti comunali all’uopo incaricati.

Le aziende che dovessero avere la necessità di ritirare la ricevuta attestante il regolare smaltimento del rifiuto dovranno contattare, nei giorni antecedenti il conferimento, la ditta I.T.RO.FER. s.a.s. Servizi Ecologici di Montesilvano (PE) al n.0854682035.

Il servizio è riservato ai soli cittadini residenti nel Comune di Crecchio, ed è gratuito.
Per l’anno 2015 il servizio verrà effettuato con il seguente calendario:
                          dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Giovedì 10 dicembre 2015
Villa Selciaroli (Piazzale Cantina Sociale)

Giovedì 17 dicembre 2015
Villa Tucci (Piazzale “Cooperativa Villa Tucci”)