Home | Notizie | Ecocalendario 2015
Ecocalendario 2015 Stampa E-mail

Si comunica che nella Sezione "Atti e modulistica", sotto sezione "Avvisi e Comunicati" di questo sito web, è disponibile il nuovo ECO CALENDARIO 2015 realizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la CONSAC, riportante l’indicazione dei turni di raccolta giornalieri e della tipologia dei rifiuti da conferire (compreso il colore) per l'intero 2015.

LE FAMIGLIE CHE NON HANNO ANCORA RICEVUTO IL CALENDARIO POSSONO RITIRARLO GRATUITAMENTE PRESSO IL MUNICIPIO, SPORTELLO ANAGRAFE-STATO CIVILE, IN ORARIO D'UFFICIO.

Al fine di contenere i costi complessivi del servizio, sono stati ridotti i turni e la frequenza di raccolta giornaliera.

Le modifiche sostanziali riguardano il rifiuto "Organico" - colore marrone - che verrà ritirato solo il lunedì ed il giovedì (non più il sabato) ed il rifiuto "Secco non riciclabile"  - colore verde - che verrà ritirato il mercoledì (non più il martedì) con cadenza quindicinale, alternativamente al ritiro del rifiuto "Plastica e metalli" - colore blu.

Il rifiuto "Pannolini e pannoloni" - colore grigio - verrà ritirato il lunedì ed il giovedì di ogni settimana, conferendolo nel contenitore grigio da posizionare a fianco del contenitore marrone del rifiuto "Organico", oltre che insieme al rifiuto "Secco non riciclabile" - colore verde, nel turno di raccolta quindicinale prestabilito.